FESR Guiglia Smart

L'IC Montecuccoli Guiglia ha partecipato al progetto PON Smart Class

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse II - Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) - Obiettivo specifico – 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.6 - “Azioni per l’allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l’attrattività e l’accessibilità anche nelle aree rurali ed interne”.

Nell’attuale fase emergenziale dovuta alla diffusione dell’epidemia da COVID-19, l’Avviso prot. 4878/2020,che fa riferimento al PON Smart Class, ha inteso contribuire a dotare le scuole del primo ciclo di istruzione di devices da assegnare in comodato d’uso gratuito alle studentesse e agli studenti che ne fossero sprovvisti, al fine di garantire l’apprendimento a distanza e il diritto allo studio. Superata la fase emergenziale, i dispositivi digitali acquistati dalle scuole potranno essere di supporto alle ordinarie attività didattiche.

Sono state pubblicate sulla sezione dedicata al “PON Per la Scuola” del sito istituzionale del Ministero dell’Istruzione le graduatorie regionali delle proposte approvate.

Il progetto presentato dal'IC Montecuccoli Guiglia, nell’ambito dell’avviso sopra specificato, è autorizzato a valere sulle risorse.

Si allegano:
il piano_del_progetto denominato Guiglia Smart
l'approvazione_del_progetto
il decreto_di_assunzione_in_bilancio
l'atto_di_disseminazione
il decreto_di_incarico_RUP
l decreto_di_nomina per la direzione amministrativa del progetto

Avviso pubblico per la selezione di progettista interno (pubblicato in Amministrazione trasparente, sez. Bandi di Gara e Contratti):

Si pubblica l'avviso per la selezione di un docente interno PROGETTISTA: Progetto: 10.8.6A FESRPON-EM-2020 -221 “ GUIGLIA SMART”.
Di seguito gli allegati: istanza_di_partecipazione e autovalutazione_titoli
Chi fosse interessato è tenuto a rispondere al presente avviso entro le ore 10 del giorno 26 maggio 2020 a mezzo PEO all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Valutate le istanze ricevute, si pubblicano l'attestazione di valutazione titoli e il decreto_di_nomina. L'incarico viene conferito alla docente Michela Terrieri.

Avviso pubblico per la selezione di una unità del personale ATA (pubblicato in Amministrazione trasparente, sez. Bandi di Gara e Contratti):

Si pubblica l'avviso_di_selezione  per il reclutamento di una unità di personale ATA da impiegare nella realizzazione del Progetto: 10.8.6A FESRPON-EM-2020 -221 “ GUIGLIA SMART”.  La risposta al presente avviso deve pervenire brevi manu entro le ore 10.00 del 26 giugno 2020 agli uffici di segreteria.
Si pubblicano l'attestazione di valutazione dei requisiti e il decreto_di_affidamento dell'incarico, che viene conferito alla Sig.ra Margherita Pasqui.