"Ti piace l'idea?"…. delle nostre scuole? Si può votare fino al 6 maggio

Due scuole dell'Istituto Comprensivo partecipano al concorso "Ti piace l'idea?" indetto da Hera per promuovere la diffusione di buone pratiche a scuola.
La scuola dell'Infanzia "La Trottola" di Guiglia ha elaborato un progetto per la realizzazione di una festa di fine anno eco-sostenibile, la scuola primaria di Roccamalatina invece ha pensato ad una serie di attività da realizzare a scuola per diminuire gli sprechi e rendere più sostenibili diversi momenti della giornata scolastica.
E' possibile votare entrambe le scuole al seguente link (http://ecoidea.gruppohera.it/vota_eco_idee/)

Votare è semplicissimo: basta entrare nella sezione dedicata alle scuole dell'infanzia e cliccare sul progetto "Alla Trottola una festa green per una scuola immersa nel verde", inserendo poi il codice che verrà inviato via mail. Con lo stesso codice, entrando nella sezione delle scuole primarie sarà possibile votare per il progetto della scuola primaria di Roccamalatina che è denominato "Scuola a…zero!".

Sarà possibile votare dal 11 aprile al 6 maggio 2019.

Le prime tre scuole classificate per ogni ordine scolastico vinceranno un premio in buoni d'acquisto per la realizzazione di almeno una delle eco-idee proposte.
Determinante nella realizzazione delle idee sarà la collaborazione del comitato dei genitori, che è stato coinvolto anche nella fase di progettazione.