Questo sito fa uso di Cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione e per permettervi di fruire di tutte le funzionalità del portale.
Per prendere visione dell'Informativa Completa, cliccare su "Ulteriori Informazioni...". Per accettare cliccare su "Chiudi e Prosegui"


Benvenuto nel NUOVO sito della Nostra Scuola! Buona navigazione!!!

Accessibilità

Obiettivo del sito è essere accessibile nel rispetto degli standard vigenti, dei principi sia della Legge 9 gennaio 2004, n. 4 e di quanto previsto dalle Linee guida per i siti web delle Pubbliche Amministrazioni.


L’Accessibilità è la capacità dei sistemi informatici, nelle forme e nei limiti consentiti dalle conoscenze tecnologiche, di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari.


Obiettivi di accessibilità: L’articolo 9, comma 7, del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179 stabilisce che, entro il 31 marzo di ogni anno, le Amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, sono obbligate a pubblicare, con cadenza annuale, gli Obiettivi di accessibilità nel proprio sito web.

Elenchiamo alcuni dei parametri e delle regole rispettate in questo sito:


a) Il contenuto informativo e le funzionalità presenti in ogni pagina sono fruibili nei vari browser esistenti;


b) Le pagine sono navigabili anche con il solo uso della tastiera;


c) Tutte le pagine del sito sono ad impaginazione liquida: il sito si adatta automaticamente alla risoluzione;


d) Ogni immagine avente contenuto informativo presenta descrizione alternativa testuale equivalente;


e) I contenuti testuali della pagina sono fruibili in caso di utilizzo delle funzioni previste dai browser per variare la grandezza dei caratteri;


f) I contenuti e le funzionalità continuano a essere disponibili con un browser testuale e i medesimi contenuti mantengono il proprio significato d'insieme e la corretta struttura semantica;


g) Per favorire la leggibilità del sito anche in presenza di disabilità nella percezione dei colori sono rispettate le differenze di luminosità e di colore tra il testo e lo sfondo, secondo qunato disposto dalla normativa;


h) Verrà posta particolare attenzione alla conformità del sito ai requisiti di accessibilità in vigore. Provvederemo a rimuovere eventuali problemi rilevati o segnalati dagli utenti;


i) Erogheremo formazione al personale interno al fine di aiutarlo a produrre contenuti e documenti accessbili.


A causa della continua evoluzione del sito e delle normative in materia, è possibile che vi siano (all’interno del sito) contenuti non ancora accessibili. Invitiamo gli uteti a volerci segnalare tutte le irregolarità riscontrate durante la navigazione in modo da poterle tempestivamente correggerle.
Potete inviare le vostre segnalazioni a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.